Skip to main content

Matrimonio a Vigna Chinet, una splendida villa in collina che offre una vista mozzafiato sulla città e sulla Mole Antonelliana, il simbolo di Torino, è il luogo ideale per questa allegra coppia di sposi.
Il giorno del loro matrimonio era una giornata di fine estate, con un cielo limpido e una temperatura gradevole. Gli sposi erano bellissimi e sorridenti, vestiti con abiti sobri ed eleganti. Approfittando del bellissimo scenario naturale gli sposi hanno posato davanti alla villa, tra i vigneti, sulle colline e davanti alla città illuminata dalla luce del tramonto.
La musica dal vivo a base di sax ha creato un’atmosfera allegra e coinvolgente.

Matrimonio a Vigna Chinet di Torino

Le prime informazioni su vigna Chinet si hanno da una prospettiva della collina torinese datata 1690, con l’indicazione delle vigne torinesi, disegno a matita per mano di Simone Formento.  Dai documenti e dalle testimonianze rimasti, appare evidente che il Chinet, Pellizzaro di casa Savoia, mirava ad una vigna di comodo accesso e di giardini ben curati Agli inizi del 1800 vi trovarono dimora gli Avogadro di Quaregna tra i quali lo scienziato Amedeo (1776 – 1857) ed i Promis. Domenico Promis ne divenne proprietario nel 1844, lasciandola in eredità al figlio Vincenzo che villeggiò alla vigna fino al 1890; gli successero poi la madre e la sorella che vi soggiornarono sin dopo il 1910 quando la vigna passò alla famiglia degli attuali proprietari.

Luogo della cerimonia
CHIESA PARROCCHIALE DELLA MADONNA DI CAMPAGNA – TORINO

Location del matrimonio
VIGNA CHINET – TORINO